L'ostello

Hey! Sapevate che il Manena Hostel è stato il primo ostello dei vicoli di Genova? La sua posizione praticamente perfetta permette a tutti di scoprire magnifici passaggi e stradine toccati dalla storia, da diverse culture, dall’arte e dai colori in una maniera che non può lasciare indifferente nessun visitatore.

La città vecchia – come cantata dal compianto Fabrizio De André – è ancora oggi considerata una delle più estese e densamente abitate zone storiche d’Italia e d’Europa.

Un posto magico dove poter trovare cibo fantastico a prezzi accessibili (raro), uno sviluppo urbanistico a volte folle e spesso imprevedibile quasi teso a nascondere l’opulenza e la bellezza (molto raro), un’atmosfera che non c’entra nulla con le altre città italiane e che ci fa dire che purtroppo e per fortuna qui non vi trovate a Milano, né a Roma, né tantomeno a Venezia…

Proprio per essere dov’è, Manena Hostel è stato anche il primo ostello a inaugurare il proprio tour a piedi a offerta libera di Genova, lo Spyro’s Tour.

Vuoi imparare qualche aneddoto interessante? Sapere dove assaggiare il miglior pesto della città? Scegliere tra birra e vino per l’aperitivo?!? Chiedi a Spyros!